PROGETTI E LABORATORI 7



IL LABORATORIO TEATRALE

Ogni martedì pomeriggio noi ragazzi delle medie ci riuniamo in aula rossa e con le nostre insegnanti organizziamo quello che sarà lo spettacolo di fine anno . L' opera che quest' anno sarà realizzata è “Il mago di Oz” ed é stata tratta da un famoso libro, nel quale si parla di una bambina di nome Dorothy che con i suoi amici deve raggiungere il regno di Oz dove vive un prestigioso mago di nome Oz, appunto, il quale può esaudire i desideri della bambina.

La trama è stata scelta per dare una parte a tutti: infatti a questa attività teatrale partecipano molte persone, sono stati aggiunti scenari che nell'opera non c'erano e i personaggi sono stati assegnati secondo le capacità di ognuno di noi. Le scene verranno organizzate il meglio possibile e l'opera sarà messa in scena con la collaborazione delle insegnanti e degli alunni che daranno il massimo per far vedere al pubblico che l' impegno di molti ragazzi può dare i suoi frutti ed è quello che pensiamo anche noi!

Dalla redazione: Anouar Aboulfakhre


Dal laboratorio di italiano


UNA FESTA SPECIALE


Intorno

c’è aria di gran

festa: la gente si dà da

fare per un buon Natale da

festeggiare. Le vetrine sono piene

di bellissime cose e addobbate di mille

luci colorate. La vigilia è una gran corsa:

le spese da fare, i doni da regalare. Gli auguri

che facciamo il giorno di Natale siano sinceri e di

vero cuore, perché tra noi ci sia pace e amore. Buon

Natale agli ammalati, ai poveri e agli emigrati. Buon Natale

agli anziani, ai grandi, ai bambini. A voi tutti Buon Natale dal

profondo del cuore e tanta pace e tanto amore porti questa festa speciale!

Tregnaghi Silvia, Nogara Valentina

Un grazie speciale ai nostri sponsor

Dobbiamo un ringraziamento particolare a due realtà economiche del nostro territorio che ci hanno aiutato molto nella realizzazione concreta dei nostri progetti!!!

Innanzi tutto ringraziamo il Banco Popolare di Verona e Novara che con il suo contributo ha permesso la stampa del nostro giornalino scolastico e la sua diffusione in tutte le famiglie degli alunni del nostro Istituto Comprensivo.

Ma quest'anno c'è stata una grandissima ed emozionante novità: l'aula di informatica completamente rinnovata, con 15 nuovi computer da utilizzare durante le ore di lezione, sia al mattino che nelle ore dei progetti del pomeriggio.

Grazie di cuore alla generosità della ditta Ferroli dalla redazione del giornalino Passepartout, dal Dirigente Scolastico prof.ssa Pavan, da tutti gli insegnanti e dagli studenti della scuola media!!!