SPORT 9



Le classi III C e D hanno partecipato alla corsa “Corriamo insieme in Lessinia”

Da giorni attendavamo questo momento; io ero entusiasta ad andarci per fare una bella corsa e magari piazzarmi anche tra i primi 3 posti. La giornata non era una delle migliori, infatti pioveva ed il cielo era oscurato da alcune nuvole che non promettevano niente di buono. Il viaggio di andata è stato piuttosto divertente perchè chiaccherando, anche se la stada era abbastanza lunga, il tempo è passato velocemente. Arrivati pioveva leggermente, ma con il passare dei minuti peggiorava sempre di più; il pullman non ci lasciò davanti al luogo della corsa, ma dovemmo fare un po' di strada dentro al bosco e sotto la pioggia. Finito il sentiero ci trovammo davanti ad una chiesetta dove c'erano molti concorrenti; questo mi tolse quelle poche speranze che avevo di arrivare tra i primi tre ! Aspettammo un po' prima di correre, ma quando ci fu data il segnale della partenza non attendemmo un millesimo di secondo che in questa gara erano molto importanti. Il via fu molto emozionante; dopo i primi 15 metri solo Tobia mi stava davanti, ma sapevo che presto lo avrei superato. Infatti dopo neanche un giro mi cedette il posto e partii anche troppo veloce perchè c'erano delle brusche curve. La fine fu il mio momento di gloria; per soli tre secondi di anticipo battei il record raggiunto dalle altre scuole e mi classificai primo. Dopo aver ricevuto gli applausi da un po' di tutti, mi affrettai a mangiare castagne e pastine per riprendere la forza.

Questa corsa era stata difficile perchè, anche se il percorso era corto, il terreno bagnato e in salita e le brusche curve rendevano il tutto più difficile.

La consolazione dello sforzo fu però il premio; una lastra di vetro con inciso un corridore sorretta da un piedistallo. Ero molto contento e alla fine, per completare in bellezza, un giornalista mi intervistò e mi fece piacere. Tornai a casa stanco, ma un ulteriore premio, una maglietta, mi fece dimenticare lo sforzo che feci in quel ventuno Ottobre


Roberto Fedele 3D

______________________________________________________________________________